
Venerdì 25 NOVEMBRE 2022 ore 20.00 Holiday inn Genova
Degustazione Guidata della Cantina Siciliana DONNAFUGATA
L’Azienda Donnafugata nasce in Sicilia e rappresenta appieno l’isola. Il nome Donnafugata fa riferimento al romanzo di Tommasi di Lampedusa IL GATTOPARDO, una vicenda che ha ispirato il logo aziendale, l’immagine della testa di donna con i capelli al vento che campeggia su ogni bottiglia. Azienda storica per ciò che riguarda il Passito di Pantelleria è però presente e produttiva in diversi territori Siciliani. L’Azienda rappresenta inoltre il grande pensiero innovativo della famiglia Rallo e le intuizioni dei figli che hanno portato l’Azienda all’acquisizione, nel 2016, di terreni importanti sull’Etna e a Vittoria, per la produzione di Nerello Mascalese e Cerasuolo. Donnafugata rimane comunque legata alla tradizione dei territori storici di Marsala, Contessa Entellina e Pantelleria.
Vini in degustazione:
SICILIA MILLESIMATO BRUT ROSE’: Pinot Nero 100% affinato 36 mesi
FLORAMUNDI: Cerasuolo di Vittoria, vitigni Frappato e Nero D’Avola
SHERAZADE: 100% Nero D’Avola
MILLE E UNA NOTTE: Sicilia rosso, Nero D’Avola, Petit Verdot e Shiraz
BEN RYE: Passito di Pantelleria, zibibbo 100%.
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.
Per informazioni:
Roberta 349 4777080
Mauro 339 6936249
o inviare mail a info@fondazionesommelierliguria.it
La partecipazione all'evento è consentita esclusivamente agli Iscritti a Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.