Fondazione Italiana Sommelier - Liguria
Degustazioni
Torna alle degustazioni
La Sicilia nel bicchiere, Donnafugata
A Genova 18 novembre 2022 degustazione guidata dei vini della cantina DONNAFUGATA all' Holiday Inn Genova dalle 20.00 alle 22.30
Venerdì 18 Novembre 2022
RICHIEDI INFORMAZIONI
Fotografia 18 NOVEMBRE 2022 ore 20.00 Holiday inn Genova

Degustazione Guidata della Cantina Siciliana DONNAFUGATA

L’Azienda Donnafugata nasce in Sicilia e rappresenta appieno l’isola. Il nome Donnafugata fa riferimento al romanzo di Tommasi di Lampedusa IL GATTOPARDO, una vicenda che ha ispirato il logo aziendale, l’immagine della testa di donna con i capelli al vento che campeggia su ogni bottiglia. Azienda storica per ciò che riguarda il Passito di Pantelleria è però presente e produttiva in diversi territori Siciliani. L’Azienda rappresenta inoltre il grande pensiero innovativo della famiglia Rallo e le intuizioni dei figli che hanno portato l’Azienda all’acquisizione, nel 2016, di terreni importanti sull’Etna e a Vittoria, per la produzione di Nerello Mascalese e Cerasuolo. Donnafugata rimane comunque legata alla tradizione dei territori storici di Marsala, Contessa Entellina e Pantelleria.

Vini in degustazione:

SICILIA MILLESIMATO BRUT ROSE’: Pinot Nero 100% affinato 36 mesi
FLORAMUNDI: Cerasuolo di Vittoria, vitigni Frappato e Nero D’Avola
SHERAZADE: 100% Nero D’Avola
MILLE E UNA NOTTE: Sicilia rosso, Nero D’Avola, Petit Verdot e Shiraz
BEN RYE: Passito di Pantelleria, zibibbo 100%.

Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.

Per informazioni:
Roberta 349 4777080
Mauro 339 6936249
o inviare mail a info@fondazionesommelierliguria.it

La partecipazione all'evento è consentita esclusivamente agli Iscritti a Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.