Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 59
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Tivoli / La Vie en Rosé
Unico turno dalle 20:00 alle 22.30 presso Hotel Cristallo Relais Sure Hotel Collection by Best Western - Via Maremmana Inferiore, km 0,500 a Tivoli (RM)
Martedì 27 Maggio 2025
Lazio
Fotografia Ultimamente è tornato di moda il vino rosato, molto probabilmente trainato dal successo, sempre più crescente, degli spumanti rosé. Moda o la qualità di questa tipologia è realmente cresciuta? Una scoperta o sono sempre stati prodotti di qualità ma poco considerati? Una cosa è certa, il mondo delle "bollicine" ha sempre offerto prodotti interessanti per non dire di estrema e altissima qualità nella tipologia rosé. Come non cogliere l'occasione, per trovare una nuova conferma alla piacevolezza e alla bontà rosata, di assaggiare una carrellata di spumanti rosè, tutti rigorosamente Metodo Classico? Affronteremo un appassionato e rappresentativo campionario di rosati ovviamente in compagnia dell'immancabile Luciano Mallozzi.
Una degustazione "in rosa" che ci permetterà di scoprire l'arte spumantistica dei rosati italiani.

SPUMANTI IN DEGUSTAZIONE 

1. Franciacorta Brut Rosé Alma Assemblage 1 (BELLAVISTA)
2. Franciacorta Extra Brut Rosé Cuveé Anna Maria Clementi 2016 (CA' DEL BOSCO) 
3. Pinot Nero Pas Dosé Rosé Metodo Classico Mariacristina (CANTINE I GESSI)
4. Spumante Metodo Classico Extra Brut Rosé Rosanna (ETTORE GERMANO)
5. Trentodoc Brut Rosé Valentini di Weinfeld 2016 (VIVALLIS)
6. Spumante Metodo Classico Brut Rosé Majgual (FAUSTO ZAZZARA)


A fine degustazione verrà servito un panino gourmet


Prenotazione contestuale al versamento di € 35,00 a persona.
Prenotazione obbligatoria con pre-vendita, per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier.
Info e prenotazioni Cell. 349 2226991 Mail: fondazionesommelier.laziosud@gmail.com
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione ai Corsi/Eventi è riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale ed è strettamente personale.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA