Fondazione Italiana Sommelier - Liguria
Corsi
Torna ai corsi
A Genova / Seminario sullo Champagne: Champagne I Love You
Quattro incontri da Lunedì 06 Giugno 2022 a Lunedì 27 Giugno 2022 nell'unico turno serale dalle 20:00 alle 22:30 presso Lo Zio Reginaldo, Via Murcarolo 5.
Lunedì 6 Giugno 2022
RICHIEDI INFORMAZIONI
Fotografia Lo Champagne: il vino più importante del mondo analizzato e sviscerato in un percorso didattico unico. Quattro lezioni di approfondimenti storici, tecnici e organolettici per toccare con mano la realtà vitivinicola che continua a mantenere il primato assoluto di vendite, blasone e numero di appassionati.
Un percorso gustativo, attraverso la geografia della regione Champagne, dalla Montagne de Reims, a la Vallée de la Marne, dalla Côte des Blancs per arrivare all’interessante e più giovane realtà dell’Aube. Ogni lezione sarà guidata da un Docente della Fondazione Italiana Sommelier e culminerà con l’assaggio di 5 Champagne, scelti in assonanza al tema della lezione tra i migliori sul mercato, Krug, Cristal, Dom Perignon e molti altri.

IL PROGRAMMA DEL CORSO
1a Serata: 06 Giugno 2022 > La genesi, la Storia, i Terroir e i loro vitigni.
2a Serata: 13 Giugno 2022  > La Côte Des Blancs.
3a Serata: 20 Giugno 2022 > La Montagne De Reims.
4a Serata: 27 Giugno  > La Vallèe De Marne e Aube.

PER ESSERCI
Partecipazione a tutte e 4 le serate € 320 ( 20 Champagne in degustazione, vedi lista allegata)
Partecipazione alla singola serata € 90 ( 5 Champagne in degustazione, vedi lista allegata)

Per informazioni e degustazioni contattare Roberta Bonasegale al numero 349 4777080 o Mauro Morando al numero 339 6936249 o mandare una mail info@fondazionesommelierliguria.it
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.